Mercilon e augmentin

Buongiorno,

avrei bisogno di un vostro parere.

Ho iniziato il mese scorso ad assumere la pillola mercilon dopo un anno di interruzione. Ho avuto sin dalla fine del ciclo dello spotting. La seconda settimana ho assunto per 6 giorni l'augmentin per tonsillite. Ho sempre preso la pillola regolarmente e l'ottavo giorno dopo la fine dell'antibiotico ho avuto un rapporto completo. (fone terza settimana di pillola)

Essendo continuato lo spotting, anzi, aumentato, la ginecologa senza interruzione tra le 2 scatole mi ha fatto iniziare la pillola Planum.

Ora sono al 4° giorno e lo spotting continua.

Volevo chiederVi se per quel rapporto l'ottavo giorno dopo la fine dell'antibiotico ero soperta nonostante lo spotting e se è normale che questo continui anche con la nuova pillola....

Grazie di cuore per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , il comportamento adottato è stato corretto.
Se lo "spotting" persevera bisogna prendere in considerazione un altro tipo di pillola con clima ormonale diverso.
Anche i 7 giorni dopo la sospensione è stato un comportamento corretto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato gentilissimo. Per il cambio pillola come le dicevo sono passata da mercilon a planum senza interruzione, la ginecologa mi ha detto che la seconda era più forte.. ma sono al 5° giorno e anzi, forse lo spotting è aumentato!! Passerà mai?!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì certo non deve disperare