Lestronette

Salve, ho iniziato il mese scorso la pillola lestronette.
Ora dovrei fare la pausa di 7 giorni per poi ricominciare la nuova confezione l'ottavo giorno.
Se io accorciassi la pausa di sospensione di un paio di giorni il mese prossimo dovrei avere le mestruazioni due giorni prima? E cosa importante che sul foglietto illustrativo non è specificata, la protezione, quindi l'effetto anticoncezionale rimane uguale?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
L'effetto contraccettivo non viene meno e talvolta si può variare le modalità di assunzione come per esempio utilizzandolo in modo continuo ossia iniziando la nuova confezione subito dopo il termine dell'altra

Dr. Silvia Lovergine