Pillola loette e neomicina solfato

buonasera gentili dottori, vorrei esporVi un problema.
Assumo la pillola Loette da 7 mesi, e a parte il primo mese in cui ho avuto spotting, nei mesi successivi nessun problema. Questo mese sto iniziando ad avere perdite ematiche prima della fine del blister (la finisco venerdì, cioè domani, ma ho perdite già da martedì). Inoltre il giorno 26 ho dovuto fare una cura con localyn oto (per tre giorni), per una lieve infiammazione. Ho letto che c'è la neomicina solfato. E' possibile che abbia ridotto l'efficacia della pillola e queste perdite siano perdite d'impianto?
Sul foglietto illustrativo della Loette nn c'era interazione tra neomicina e pillola.
Sono veramente molto in ansia, nn so che pensare. Prendo la pillola a solo scopo precauzionale
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutte gli antibiotici locali sotto forma di gel,colliri e spray,ect...non creano interazioni con i contraccettivi ormonali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI