Perdite e pillola

buongiorno dottori,
sono una ragazza di 20 anni e prendo la pillola LOETTE da un anno preciso.
ho sempre preso la loette solo che siccome costava molto ho chiesto alla mia ginecologa un altra pillola sempre leggera che costasse di meno.. mi ha detto di prendere quindi la pillola LESTRONETTE dicendomi che ha lo stesso dosaggio e gli stessi ormoni della loette.. praticamente identica..
nn ho avuto problemi e l'ho usata per pochi mesi, solo che il mese scorso pochi giorni prima di finire il blister e iniziare la settimana di sospensione ho avuto delle perdite marroni che sono continuate anke per tutta la settimana di sospensione.. le ho avute quindi per circa 10 giorni.. ho pensato potesse essere per la pillola lestronette siccome ho notato che sulla confezione ce scritto "medicinale equivalente" e ho pensato che nn era un granchè come qualità quindi ho ricomprato la loette siccome è identica..
mi è successa la stessa cosa anke qst mese.. cioè circa 10 giorni prima della fine del blister e della sospensione ho perdite.. piccole e marroni cn spesso dei filamenti di marrone scuro.. che mi succede?
adesso che ci penso, io la pillola non l'ho mai dimenticata, neanche un giorno, l'unica cosa che avrei potuto sbagliare è il fatto che invece di prenderla alle 20:00 precise di ogni sera, sgarro , OGNI TANTO, di poke ore cn un massimo di 3 ore di ritardo.. potrebbe essere per qst? la mia dottoressa di base mi ha dtt di aspettare un altro mese, se si riprensentano per la terza volta consecutiva di andare dal ginecologo e cambiare o pillola o dosaggio..ditemi voi.. grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Anche io le consiglio di attendere perché i primi mesi può succedere se poi dovesse proseguire potrà sostituirla con un'altra anche di diverso dosaggio che abbia un migliore controllo del ciclo.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottoressa. volevo precisare pero che io prendo la pillola da un anno quindi non sono i primi mesi.. attendo comunque?
volevo chiedere inoltre se e possibile sospendere la pillola quando si vuole.. cioe se io volessi sospendere la pillola x qualche mese x problemi ad esempio economici basta non iniziare il nuovo blister? come funziona? o sarebbe meglio evitare di sospenderla e riprenderla dopo mesi? grazie
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Lo stesso può capitare anche dopo anche se è più frequente all'inizio. La pillola si può sospendere e riniziare in qualunque momento senza alcuna ripercussione tenendo sempre presente che il meccanismo d'azione termina con la mancata assunzione e riprende a funzionare con la nuova somministrazione.
[#4]
dopo
Utente
Cara dottoressa,
è appena terminato il mese in cui le dicevo che avrei continuato a prendere la pillola per vedere se per il terzo mese successivo avevo perdite prima della settimana di sospensione.. questo mese non mi è successo, quindi nn ho avuto perdite anormali.. adesso però vorrei sospendere comunque la pillola per due mesi.. ma nn per problemi economici ma perchè sapevo che dopo un certo periodo di tempo è giusto sospendere la pillola per un mese o più per far "respirare" l'organismo.. faccio bene?
inoltre vorrei kiedere un parere su un altro problema.. da qualche mese ho abbastanza secchezza durante i rapporti e all'inizio della penetrazione..
mi sento come bruciare infatti durante il rapporto è successo più volte che abbiamo dovuto sospendere perchè dal piacere arrivavo al fastidio..
da cosa può dipendere? grazie