Pillola e rischio influenza

Salve, io prendo zoely da ormai più di 1 anno.
Ieri l'ho presa correttamente alle 18.
Stamani alle 8.30 ho avuto un attacco di diarrea. Ma sento anche stimolidi nausea e penso sia l'influenza.
Se dovessi rimettere, devo prendere una nuova pillola?
Come devo comportarmi?
I medicinali anti influenzali solitamente interferiscono con la pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solo se il vomito e/o diarrea si verificano entro le 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola, allora in questi casi si assume un'altra pillola ,prelevandola da un blister di scorta.
I farmaci antipiretici non creano problemi di interazione con la pillola, lo stesso dicasi per gli antinfiammatori
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
è che avevo letto da qualche parte che se gli attacchi sono continui, c'è il rischio che la pillola era come se uno non l'avesse presa, e che quindi occorreva prenderne un'altra. Risulta?
Ho preso il plasil e sto aspettando di assumere la pillola di oggi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso di averlo già detto