Anello nuvaring o jasminelle e rischio trombosi

Buongiorni, devo iniziare per cura con isotretinoina, l utilizzo di un metodo contraccettivo ormonale. Le analisi fatte sono aptt fibrinogeno inr e bilurbina. Tutti nella norma. Inoltre come analisi nel 2009 ho fatto proteina s proteina c .antitrombina test resistenza proteina c .
Quest ultime sono state fatte nel 2009 erano nella norma, ma non le ho ripetute in quanto il mio medico dice che non possono variare nel tempo.
Ora io continuo ad avere dei dubbi in quanto ho spesso ematomi alle gambe preceduti da prurito e doloranti. Posso fare altre analisi per escludere qualsiasi pericolo trombotico? Grazie a tutti
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le analisi eseguite sono complete anche io le consiglio di non fare nulla poiché i rischi tromboni non sono elevati. Gli ematomi agli arti inferiori possono dipendere dalla fragilità capillare che può tranquillamente valutare facendo una visita angiologica o da un chirurgo vascolare che le porrà prescrivere eventualmente un eco doppler agli arti inferiori

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, secondo lei nel mio caso è piu indicato l anello o la pillola jasminelle (sono le due consigliate dal mio dermagologo). Cordiali saluti
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È indifferente dipende da quale somministrazione preferisce: una è locale e permane 21 giorni l'altra è per via orale e deve ricordarsene ogni giorno.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto, un ultima domanda Ho letto che i contraccettivi ormonali sono Comunque controindicati in casi in cui i familiari Abbiamo avuto trombosi. Mio padre all. Eta di 35 anni ha avuto un trombosi a una gamba, ma dice che è stato causato da un incidente in cui si era tagliato anche l arterie e ha dovuto tenere la gamba immobilizzata per Un lungo periodo. Puo essere lo stesso pericoloso per me prenderla?
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Per familiarità si intende quando il fenomeno è avvenuto spontaneamente sine causa e non per motivi traumatici e conseguente immobilità, per cui non ci sono correlazioni con il rischio trombotico eredo familiare
[#6]
dopo
Utente
Ho inserito l anello il 3 giorno di ciclo, posso essere tranquilla attendendo i sette giorni successivi? O mi consiglia un metodo di barriera nel primo mese? Grazie per la sua disponibilita
[#7]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Integri un metodo di barriera per stare più tranquilla