Ritardo 17 giorni

Salve mi chiamo Giovanna, ho 17 anni e sono fidanzata da 2 anni. Abbiamo rapporti usando il coito interrotto, il mio ragazzo viene sempre fuori, e none esce quando sta per venire, ma prima. Il ciclo non cel'ho molto regolare, sempre in ritardo e circa ogni 2 mesi di ritardo il 3° mese viene puntuale, ultimi 2 mesi in anticipo, e addirittura in 1 mese 2 volte vicine a distanza di circa 10-15 giorni, Questo mese è in ritardo di 17 giorni e non ho sintomi evidenti di ciclo. A volte un leggero mal di pancia basso, ma non altri sintomi. Questa sera avevo un po' di nausea ed un po' di mal di testa. Ho paura di fare il test e di essere incinta. Sapreste rinfrescarmi un poco le idee?? Ho molta paura :(
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Avendo un ciclo molto irregolare è difficile da stabilire l'unico modo è attendere ma se proprio non riesce la via più certa è fare il test mediante un prelievo di sangue per le beta-hcg che è più attendibile e veloce.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa grazie per la risposta. Per beta ce bisogno di un adulto?? Dei dolori al basso ventre non le dicono nulla?? Li ho a volte per pochi minuti ma non tutti i giorni. Anche un suo pensiero se potrei essere incinta o no...
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È un prelievo da eseguire in un qualunque laboratorio di analisi e non credo occorra essere maggiorenni. I sintomi che avverte sono troppo generici e a specifici e soprattutto sovrapponibili a quelli che si hanno prima del flusso mestruale.