Macchie nere

Buona sera vorrei chiedere un informazione, ho finito la pillola il 27 gennaio mi è arrivato il ciclo e poi ho deciso di fare una pausa ( 5 anni senza stop),
Il 21 febbraio ho avuto un rapporto completo senza precauzioni e dopo di questo altri 2 il martedì che avrebbe dovuto arrivarci il ciclip sono iniziate le macchie enne che ad oggi ( 4 giorno) continuano!!!!
Cosa devo pensare??
È normale perché ho smesso la pillola e c è una possibilità di gravidanza... La mia paura è che ci dia qualcosa di brutto di serio....
Aspetto una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Potrebbe essere il ciclo che dopo la pillola può avere caratteristiche diverse e presentarsi anche scarso. Consideri che per escludere una gravidanza in modo inconfutabile è necessario eseguire un prelievo di sangue per le beta-hcg. Per quanto riguarda poi la regolarità e normalità del ciclo deve attendere e osservare cosa avverrà nei prossimi mesi

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta
Ieri mattina ho effettuato un test ed è uscito negativo, la mia ginecologa mi ha detto di rifarlo tra 10 giorni se non mi arriva il ciclo " pieno" , quindi ho ancora qualche possibilità????
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Attenda con serenità e pazienza e saprà altrimenti facciamo il prelievo che è sicuramente più attendibile e più precoce come responso