Gravidanza e depakin i rischi reali

Salve sono alla 6 settimana di gravidanza e assumo depakin chrono 500mg al giorno x uno stato d male epilettico e un intervento di cisti risalente al 2010 . Dopo quell episodio non ho più avuto crisi. E stata la prima e ultima certificata x mancata somministrazione farmaco.. Ora vorrei sapere quali sono i rischi effettivi x la madre e x il feto visto k non è stata una gravidanza programmata . Che possibilità ho? Sono obbligata a fare il raschiamento? E se volessi portarla avanti esistono esami dove si possono vedere le eventuali malformazioni? Cosa e meglio fare x causare meno danni?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La questione mi sembra concerna:
-sia la bioetica,
-che la medicina/neurologia
entrambi in senso stretto.
Ritengo come del secondo aspetto ne possa parlare con il suo medico di medicina generale e quindi rapidamente con un collega neurologo,
mentre la prima concerne lei (in primis) ed inoltre, secondo la mia opinione, l'altro possibile genitore.
Mentre quella che è la mia opinione personale in tema di bioetica, (essendo questione privata sia per lei che per chi le scrive), la tengo per me.
Esiste una "legge dello stato" che le consente "di esercitare qualsiasi potere in questa fase",
ritengo assolutamente difficile gestire al meglio un tale potere.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com