Soffro di epilessia da quando ero adolescente

Buongiorno dottore,
sono una mamma e ho un bimbo di 4 mesi. Soffro di epilessia da quando ero adolescente. Nel corso di questi anni ho avuto in tutto 3 crisi convulsive di grande male con perdita di coscienza. Sono in cura con Tegretol 200, 2 compresse al giorno. Ho assunto lo stesso dosaggio anche in gravidanza e tutt'ora anche in allattamento. In questi mesi ho notato che il mio bimbo ha avuto 4-5 episodi strani: si blocca, irrigidisce gli arti superiori, stringe i pugnetti, ha gli occhi sbarrati e diventa tutto rosso. Questo dura pochi secondi e sopratutto è successo sempre e solo quando è in braccio. Poi torna normale come se non fosse successo niente E' possibile che sia epilessia? Sono molto preoccupata. La ringrazio per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non è possibile stabilire a distanza la natura degli episodi descritti ma è consigliabile rivolgersi ad un neuropsichiatra infantile che si occupi di epilessia in modo da potere approfondire il caso, anche mediante indagini strumentali come l'EEG.

Cordiali saluti e un bacio al bimbo

Dr. Antonio Ferraloro