Epilettica con tipo nuovo di crisi: allucinazioni... peggioramento della malattia?

Salve,
ho l’epilessia multifocale farmacoresistente con crisi di assenze e afasie, a volte arrivo anche 10 assenze al giorno e ho afasie che possono durare fino a 30-40min in cuci fatico a parlare. Ho avuto un periodo in cui arrivavo a 15 assenze al giorno e afasie della durata di un’ora. Le prime crisi sono iniziate all’età di 19 anni e sono via via peggiorate, ho provato moltissimi farmaci con varie combinazioni ma fino ad ora non ha funzionato niente. Sono stata ricoverata e ho fatto visite in più ospedali con vari epilettolloghi , sono stata ricoverata anche all’ospedale Niguarda di Milano per tentare la via chirurgica ma sono inoperabile in quanto ho un’epilessia multifocale.
Ora da qualche mese ho un nuovo problema, all’inizio solo dopo le mestruazioni e ora anche negli altri periodi, ho crisi di allucinazioni visive e uditive (sono allucinazioni che hanno come base le persone o cose che vedo).
Vorrei chiederle se sa dirmi qualcosa su queste nuove crisi che ho, mi spaventano e non so cosa aspettarmi, mi fanno paura. E’ un peggioramento della malattia? Cosa dovrò aspettarmi per il futuro? Vi sarei infinitamente grata se potreste darmi qualche informazione, consiglio o qualsiasi cosa potrà essermi utile o chiarirmi le idee perché sono molto preoccupata.
GRAZIE
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Circa le nuove crisi verosimili focolai in regioccipitale/calcarina laddove è situata la corteccia visiva.

Ritengo sarebbe indicata, se non eseguiti di recente, una nuova RM encefalo ed un nuovo EEG dinaminico delle 24-48 ore.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta e per la velocità....
Li chiedo la cortesia, se può, di spiegarmi con termini "più semplici"... li chiedo questo solo per capire bene con cosa ho da fare...
La RM non l'ho più fatta da un anno... il mio neurologo mi ha consigliato anche lui di fare la EEG pero con privazione di sonno (no la polisonogramma)...
Li chiedo la cortesia di spiegarmi meglio e con termini più semplici, solo perché voglio sapere con cosa ho da fare, cosa che questa volta non ho avuto da parte dal mio neurologo quale fin adesso mi ha spiegato sempre le cose, quindi mi fa chiedermi come mai? cosa c'e? anche se lui sa che io sempre ho preferito sapere come stano le cose per quanto brutte possono essere...
spero che mi risponderà anche se li ho detto questa cosa, per che ho voluto solo essere sincera e capisca perché chiedo che mi spiega meglio.
La ringrazio