Pizzicore alle tempie

Gentile dottore, sono un ragazzo di 27 anni un po' ansioso e anche ipocondriaco. Oggi stesso mi è capitato di avere dei pizzichi alla tempia destra e poi mi è rimasto un lieve dolore e una sensazione di calore. Non è la prima volta che mi capita ma siccome sono ipocondriaco come le ho detto volevo chiederle se mi devo preoccupare oppure posso stare tranquillo. Ho paura di avere un ictus o aneurisma celebrale. Del mio medico non troppo mi fido più in quanto sa che sono ansioso e per lui è tutto collegato all'ansia. L'unica cosa che so è che circa un anno e mezzo fa feci una RMN al cranio e mi dissero di avere una cefalea muscolo tensiva che il mio medico mi ha detto di curare con ansiolitici... Ora sento un lieve dolore anche verso l'occhio e calore... Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Lei stesso è consapevole di essere ansioso e di avere la tendenza a sviluppare sintomi psico-somatici e pertanto non si stupirà che io.....confermi il suo orientamento. Sappia comunque che l'ictus (nel cui ambito rientra anche la rottura di un aneurisma cerebrale) è un evento drammatico che è contraddistintio da sintomi ben più rilevanti che un semplice pizzicore alle tempie od anche di una cefalea tensiva. Consulti comunque un Neurologo per essere instradato su un percorso terapeutico efficace per questa sua condizione. Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it