Post amniocentesi

Buonasera,
mercoledì mi sono sottoposta ad amniocentesi.
Giovedì ho avuto l''utero piuttosto duro quindi ho fatto un salto presso la struttura dove l''ho effettuata e da eco di controllo è risultato tutto ok. Bambina vivace ed utero ben chiuso. Ho preso buscopan ed è passato tutto. Oggi 3''giorno sono uscita in auto per fare una veloce commissione 10 minuti all''andata e 10 al ritorno. Leggendo sul web ho visto che il riposo deve essere x 3 giorni assoluto (letto/divano). L''uscita veloce in auto di questa mattina potrebbe avermi sottoposto a qualche rischio? A parte l''uscita per il controllo in ospedale e l''uscita di questa mattina sono sempre stata a riposo sul divano.
Segnalo che non ho nè dolori addominali nè perdite.
Come sempre grazie mille!
Cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non avverte contrazioni uterine non c'é motivo di preoccupazione .
Non deve eccedere, ma non deve preoccuparsi eccessivamente.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il prezioso consulto.
Ne approfitto per dirLe che nel frattempo ho ricevuto esito di ALFA 1 FETOPROTEINA AFP (liq. Amniotico) ed il valore è 18.3 ug/ml (periodo prelievo 15+3). Che ne pensa del valore?
La ringrazio tantissimo,
cordialità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dispiace ma ho bisogno di conoscere i valori di riferimento , che cambiano da laboratorio a laboratorio..
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, i riferimento sono:
Mediana 15w 16.5
Mediana 16w 13.4

Non da un range ma un solo valore come riferimento.

La ringrazio molto,
buona giornata!