Andamento beta dopo transfer blastocisti

buon giorno dottore,
ho trasferito 2 blastocisti i primi di maggio e vorrei avere un parere sull'andamento delle beta positive :
9PT 300
11PT 890
13PT 1920
16PT 5540
il progesterone è intorno a 40 e l'estradiolo 180ca.
cosa ne pensa? posso sperare in questa gravidanza che cerchiamo da tantissimi anni!! pensa possa essere gemellare?
grazie mille per il riscontro, sono tanto preoccupata xchè ogni tanto ho dolorini al basso ventre e mal di schiena...
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
I valori delle beta mi sembrano buoni, così come le curve di crescita di questi valori, quindi sembrerebbe che l'obiettivo sia stato raggiunto!
Difficile dire se si tratta di una gravidanza gemellare, tra una decina di giorni l'ecografia chiarirà ogni dubbio!
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille dott.ssa Chelo,
le chiedo comunque un parere circa l'emocromo, in quanto ho avuto problemi di tromobofilia ed un aborto in 9^settimana 4 anni fa probabilmente dovuto proprio a questi problemi scoperti successivamente.

Al controllo delle ultime beta il valore delle piastrine erano 416 (valore max indicato dal laboratorio 450) nonostante stessi prendendo tutti i giorni cardirene e seleparina 6000.

Cosa ne pensa? devo preoccuparmi?

grazie anticipatamente per la disponibilità ed il suo riscontro.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
non mi sembra di per se un dato allarmante, ma meglio fare valutare gli esami da chi li ha prescritti che ,conoscendo la situazione , la potrà consigliare in modo personalizzato.
Un saluto cordiale
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
cara dott.ssa
la ringrazio per il suo riscontro.
Le volevo chiedere, visto che sono una persona ansiosa, se pensa sia una buona idea fare comunque le beta domani in 20pt, in quanto ho la prima eco prenotata il 28 maggio ed ho paura che possa esserci qualcosa che non va...

cosa ne pensa? cosa mi consiglia?

grazie mille per la sua disponibilità
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
capisco bene la sua ansia , dopo aver fatto un percorso così difficile ed aver ottenuto la gravidanza. Io generalmente non consigli la ripetizione seriale delle beta HCG se i primi valori sono buoni. Se si sente bene e non ha visto perdite ematiche non c'è motivo di pensare che la gravidanza non stia andando per il verso giusto!
Un saluto cordiale
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
cara dott.ssa Chelo,
nel frattempo il centro mi ha chiesto di ripetere lunedì le beta...ma visto che quel giorno sarò impossibilita ho anticipato ad oggi.

ecco l'andamento quindi delle beta con le ultime di oggi :

9PT 300
11PT 890
13PT 1920
16PT 5540
20PT 14.770 (oggi)

Cosa ne pensa? inoltre stamattina ho dolorini al basso ventre..come fitte..è normale?

scusi se sono così ansiosa, la ringrazio per la sua disponibilità ed anticipatamente per i consigli che vorrà darmi.

cari saluti