Curve biometriche fetali

Buongiorno,sono alla 32a settimana di gravidanza,sono in attesa di una bimba che dovrebbe nascere per metà Luglio..Fino a ieri l'attesa non mi ha dato particolari problemi o paranoie..ma dopo l'ecografia di ieri mattina sono andata in panico..il ginecologo,tipo di "poche parole" nel referto ha scritto che tutti i parametri sono ok..ma io non mi fido perchè andando a controllare i dati delle curve biometriche mi sono accorta che:
BPD: 79,5mm 32s0d
OFD:94,8mm 28s3d <2nd %tile!
HC:284,2mm 31s1d
AC:284.0mm 32s3d
FL:60,3mm 31s3d
Peso stimato: 1908g
In particolare mi preoccupa il valore dell'OFD indietro rispetto alla settimana attuale di gestazione...
Cosa significa e quali rischi comporta???Grazie.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Nulla di serio considerando che le misurazioni risentono molto della posizione fetale e della mano dell'operatore per cui un solo dato per così dire anomale non desta alcuna preoccupazione ed inoltre il parametro più importante è rappresentato dal BPD.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa per la sua pronta risposta..Stanotte almeno dormiro sogni tranquilli!