Paure..dottoressa Silvia Lovergine

Gentilissima Dottoresssa
Seguo sempre le Sue gentili risposte.
Come si potrà vedere dal mio consulto precedentemente poste sul vs portale ho una terribile paura di restare incinta toccando oggetti oppure andando in bagno e toccando la carta precedentemente usata da qualcuno.
Purtroppo questo è un vivere molto difficile perché tutto è iniziato con dei forti attacchi di panico collegati a questo. Con il mio compagno non ho alcun tipo di rapporto (solo sporadici baci) dal 30 Novembre scorso e la situazione è un po’ pesante.
Sono arrivata anche a comprare della carta igienica che uso esclusivamente io ma è davvero difficile continuare così, per cui chiedo a Lei, che sembra sempre così dolce nelle risposte: come posso risolvere questa cosa?

Ma soprattutto: posso fare almeno petting con il mio compagno senza insorgere in una gravidanza? E quali sono le condizioni in base alle quali facendo del petting si può incorrere in una gravidanza?
Mi scusi tanto per le domande ma questa cosa mi impedisce di vivere tranquilla e sto sviluppando una sorta di ossessione (carta igienica solo per me / lavaggio delle mani prima dell’andare in bagno).
Grazie mille davvero se potrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Purtroppo credo di averle già detto che non deve rivolgersi ad un ginecologo per le sue problematiche bensì ad altro specialista e comunque non posso che ribadire che le sue paure sono infondate.

Dr. Silvia Lovergine