Sesso e....
gent.mi, vorrei porvi una domanda:
ho conosciuto un uomo in una chat e per 3 mesi mi ha assillatto di chiamate e messaggi per vedermi..i suoi messaggi erano basati principalmente sul sesso.
io inizialmente non davo peso ero presa da altro poi un giorno mi sono accorta di lui e ci sono uscita. lui è stato chiaro da subito solo sesso in quanto dice già impegnato. lui è divorziato ha due bambini piccoli e a quanto ho capito una compagna ufficiale.
usciamo una seconda volta e facciamo sesso in auto.. o meglio diciamo che io gli faccio un trattamento orale lui anche ma poi per problemi diciamo tecnici non riusciamo a farlo.
ci lasciamo cosi, lui mi invia un sms la stessa sera dicendomi che sono adorabile io rispondo subito dicendo che lui era stupendo.
da quella sera cioè due giorni fa è sparito.... per quale motivo secondo voi? almeno una chiamata di cortesia poteva farla

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Una relazione/non relazione, che nasce online e trasla con vera difficoltà al reale, dovrebbe far riflettere su svariati punti.
L' etere serve come distanza di sicurezza?
Copre disfunzioni sessuali?
Evita innamoramenti reali ?
Rappresenta un gioco erotico?
Serve per mantener in vita relazioni stanche ed ingrigite
Rifletta su quello che desidera lei, piuttosto che immaginare di comprendere lui.
Le basta una relazione soltanto improntata alla sessualità e per di più senza cornice emozionale?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
a quanto pare l'uomo in questione ha rispettato le attese.
Aveva detto, tra le righe, "Niente progetti", e così è stato.
Capisco che il non sapere può scatenare rabbia, tuttavia è possibile che il motivo vero che lo ha spinto a questa "toccata e fuga" non lo saprà mai.
Conoscere persone on line, talvolta, espone a questi rischi.
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
[#3]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta
gentile signora,
rispondere dovendo ipotizzare cosa passa nella testa di questo signore è un pò difficile. detto ciò va considerato, che probabilmente, come sostenuto da subito da quest'uomo, non avesse nessuna intenzione di farsi una storia, visto che una compagna a casa ce l'ha. probabilmente, come spesso accade in internet aveva voglia di trasgredire per una sera alla solita routine o semplicemente così è abituato a fare. non si faccia troppe domande. E' stata una parentesi della sua vita e probabilmente, per la poca educazione mostrata nei suoi confronti, non ha perso tanto. per il futuro, però, la inviterei a riflettere sul fatto che se un uomo si presenta subito dicendo " solo sesso e niente impegni" difficilmente potrà instaurare una storia seria e duratura.
Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica