Problema omosessualità'

Salve a tutti sono qui per un problema purtroppo che mi affligge da troppo.
Sono un ragazzo di 14 anni sempre stato normale e senza particolari problemi.
Il tutto e' iniziato a gennaio quando mi posi la domanda e se fossi omosessuale?
Li per li entrai nel panico. Preciso che sono sempre stato etero e che penso di esserlo tutt'ora poiché sono comunque attirato dal sesso femminile. Sono stato parecchi mesi male a meditare e avendo un carattere ansioso per testare tutto ciò iniziai a cercare su internet e trovai che probabilmente avevo il Doc omosessuale. La cosa si calmo per un po'. In questo arco di tempo mi innamorai anche di una ragazza che in tutto questo sembra il paradosso ma così' fu. Con lei non conclusi niente poiché avendo un carattere timido non provai nemmeno a parlarci. Poco tempo dopo mi sono ritornati questi pensieri ma questa volta sono entrato in paranoia poiché mentre praticavo la masturbazione ebbi un pensiero su un mio amico da quel momento ero in crisi totale poiché io ero e sono certo di essere etero. Questi pensieri purtroppo mi si sono ripresentati più spesso finche ormai sono in ansia 24 su 24. Devo precisare un po di cose pero'. La prima e' che questi pensieri sono fantasie che ho durante la masturbazione e che penso proprio che in pratica se mi trovassi davanti a tale situazione non mi verrebbe affatto voglia e probabilmente sarei schifato. La seconda e' che mio padre vive all'estero e lo vedo solo d'estate e ho letto che la mancanza di una figura paterna può portare a erotizzare sul proprio sesso. La terza e' che le fantasie che ho avuto le ho avute quasi esclusivamente su una persona ed e il figlio della compagna di mio padre e questa cosa mi fa venire il dubbio che questi pensieri derivino anche da invidia che provo nei suoi confronti ovvero del figlio.Non riesco a capire se sono solo fantasie o se sono veramente omosessuale cosa che purtroppo non potrei mai accettare poiché la mia vita la vedo accanto ad una donna con dei figli e non con un uomo. Sono davvero confuso in questo sito ho letto storie simili e ho letto che comportamenti simili sono sintomi di ansie e di conseguenza doc quindi non capisco proprio cosa mi sta succedendo l'unica cosa che so e' che sono un pieno di una crisi sessuale che non riesco a risolvere. Ho queste pulsazioni sessuali verso il mio stesso sesso che non riesco proprio a spiegarmi poiché fino a pochi mesi fa non avrei neanche mai dubitato sulla mia sessualità'. Voglio uscire da questa ansia tremenda e vorrei ritornare a vivere la vita che avevo prima e quindi di conseguenza far sparire questi pensieri o fantasie che mi passano per la testa. Grazie mille a tutti a presto.
[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente, o Caro Ragazzo,

purtroppo il dettaglio che tu abbia 14 anni non permette di poterti rispondere, dato che sono i genitori le persone che devono decidere sulla tua educazione, ivi inclusa quella sessuale.

In alternativa dovresti consultare il tuo medico oppure andare in uno degli sportelli informagiovani.

Possiamo però parlare di italiano e del significato delle parole.

>Non riesco a capire se sono solo fantasie o se sono veramente omosessuale

La differenza tra *fantasie* e *veramente* sta proprio nel fatto che la fantasia avviene ovunque, mentre il *veramente* implica il fatto che ci sia un'altra persona in carne ed ossa.
Fantasia è ciò che avviene nella mente, e veramente è ciò che avviene su un piano reale, fisico.

Magari riuscissimo a realizzare tutte le fantasie che ci passano per la testa: io a quest'ora avrei fatto 6 al superenalotto ad ogni estrazione...

Putroppo la tua fantasia di ricevere una risposta non si può realizzare, fino a quando la realtà non ci dirà che hai 18 anni ed un giorno...

Fino ad allora, fantastica, oppure veramente recati al consultorio! ;)

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta arrivederci
[#3]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Sempre e solo quando sarai maggiorenne o munito del consenso dei genitori! :)