Epilessia, era una crisi?

Salve sono una ragazza di 20 anni soffro di epilessia (probabilmente frontale ma non ancora definita) , è possibile che ricordo una crisi?
Non ho crisi convulsive , ho crisi durante il sonno e una probabile narcolessia che controllerò a breve .
Ieri notte mi è parso di aver avuto una crisi ma non ne sono certa , è la seconda volta che mi capita da cosciente e non capisco se sono crisi oppure no e se è necessario informare il medico o posso aspettare la prossima visita prevista tra qualche mese.
Ho avuto un forte spasmo muscolare (solo uno a quanto mi sembra) , un grande lampo di luce ed è come se fossi svenuta per un secondo se non meno , dopo l'accaduto mi sentivo confusa e come fischiare le orecchie.
Può essere un attacco? O forse è altro? Non mi stavo ancora addormentando ero del tutto cosciente quindi non mi è sembrato uno "scatto come se cadessi dal letto" prima del addormentamento.
Ringrazio moltissimo in anticipo per una risposta !
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

è difficile dire a distanza e con pochi elementi a disposizione riguardanti il Suo passato clinico (anamnesi) se sia stata una crisi di tipo epilettico o meno. La possibilità ovviamente esiste.
Le crisi precedenti hanno avuto la stessa tipologia? Quale cura sta seguendo?
E' seguita da un epilettologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta!
Proverò a rispondere nel limite della mia conoscenza , le mie crisi sono quasi sempre state notturne quindi non mi sono mai accorta di nulla , ho avuto un episodio di crisi parziale (spasmi continui ad un braccio) e solo un'altra volta , un mese fa circa ho avuto un episodio identico a quello sopra descritto ma meno "violento" , è 5 anni che soffro di epilessia da quanto ne sappiamo , e in solo uno/due mesi mi capita lo stesso episodio , ma anche allora non ho informato il medico quindi non so se si trattava anche li di una crisi.
Prendo tegretol 600 ogni sera che a quanto mi hanno detto dovrò cambiare a breve perchè ad ogni polisonnografia non si vede miglioramento .
La neurologa che mi segue è un'esperta di epilessia ma ancora non l'ho sentita.
Grazie ancora per la risposta !
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Considerata la storia clinica è consigliabile rivolgersi all'epilettologa che La segue. Ritengo che abbia già effettuato una RM encefalica ed una registrazione EEG delle 24 ore o con altre modalità di esecuzione.

Cordialmente