Possibbile epilessia parziale?

Salve, vi scrivo perchè sono preocupato da alcuni sintomi strani che ho in questi giorni, dunque sento come se ho meno cordinabilità e padronanza della mano destra a volte risulta difficile scrivere o adirittura tenere la sigaretta in mano, altre cose che ho notato io ho sempre avuto l' occhio sinistro piu basso rispetto a quello destro, questo dlla nascita per una normale e leggera dissimetria ma da quando presento questi problemi noto che anche l' occhio destro e più basso rispetto al sinistro, cosa che non si è mai verificata.
Fra l' altro alla mano destra durante alcuni momenti della giornata quando la mancanza di padronanza della mano destra, quindi forse per una diminuzione dell' attivita del lobo sinistro del cervello, si accentua e noto anche delle fascicolazioni!
Premetto che non ho mai sofferto di disturbi di epilessia e sono molto preocupato!
Sicuramente andro dal mio medico di base ma volevo sapere anche i vostri pareri e per sapere come muoversi per identificare la patologia, appunto l' epilessia se è presente, oh comunque se questo tipo di disturbo possa essere legato ad altre patologie.
Vi ringrazio e vi saluto in attesa di vostre risposte!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che scrive mi sentirei di escludere problematiche epilettiche, la sintomatologia riferita infatti non depone per queste condizioni.
Come giustamente ha detto, faccia una prima visita dal Suo medico curante, questi poi deciderà come e se procedere ulteriormente, per es. visite specialistiche, ecc..

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile Dt. Ferrarolo, senz' altro andro dal mio medico, le volevo chiedere in ogni modo tale simantologia a quale patologia può essere legata, mi rendo conto che nella medicina ciò può essere associato a molte cose quali melingiona aneurisma con emoraggia a sentinella, ma tali cause sono da escludere in quanto questo inverno presentai gli stessi sintomi facendo varie visite come la risonanza magnetica all' encefalo e non trovando alcuna di queste patologie.
La cosa è per forza associata a un calo dell' attivita dell' emisfero sinistro dell' encefalo?
E comunque lei la può associare queste simantologie a squilibri elettrochimici e/o a forte stress?
Le domando questo in quanto questa simantologia si è ripresentata dopo continui maltrattamenti nel tirocigno e a scuola con continue agitazioni subite!
Mi dia qualche delucidazione! Ho bisogno di sapere!
La Ringrazio e ringrazio tutti per la disponibilità e per questo fantastico e utile sito!
Buonagiornata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
A mio avviso non c'entra nulla l'attività dell'emisfero sinistro, molto più semplicemente e con tutti i limiti del consulto a distanza, la sintomatologia sembrerebbe di origine psichica, per questo motivo l'ho invitata a fare una visita dal medico curante ed eventuali visite specialistiche qualora il collega ne ravvisasse l'opportunità.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto Dottore! Sicuramente sara cosi! La ringrazio per la disponibilità!