Il mio medico dice che può essere una controindicazione del tolep

buongiorno,ho quasi 38 anni.a 8 anni circa ho sofferto di convulsioni per alcuni anni,poi scomparse.a 14/15 anni la mia prima crisi epilettica FORTE,e dopo un susseguirsi continuo.in cura con Gardenale.io e il mio compagno avevamo intenzione di avere un figlio e a 28 anni chiedo consulto ai medici: immediatamente mi sospendono la cura in atto dicendomi che potevo provare....ricominciano le crisi sempre più frequenti e forti;sono abbastanza fortunata perché molte volte riesco ad accorgemene(aura);7 anni fa decido di provare ad andare in un centro specializzato dove mi diagnosticano epilessia frontale dopo tac,risonanze,eeg,eeg in siesta pomeridiana,e una BELLA cura.AD OGGI assumo:DEPAKIN CHRONO 1000mg,FRISIUM 20mg,TOLEP 900mg,FOLINA 5mg (UNA SPLENDIDA CREATURA DI QUASI 5 ANNI NEL FRATTEMPO)a distanza di 1 anno circa mi hanno eliminato il Luminale e Gardenale;dopo l'eliminazione totale del farmaco,soprattutto la mattina (per circa una settimana consecutiva),il mio campo visivo si riduceva,vedevo tutto doppio,riuscivo a mettere a fuoco solo con 1occhio,avevo senso di nausea ed ero debolissima.a questo punto il mio medico dice che può essere una controindicazione del Tolep e me ne toglie 150mg.tante volte mi capita di avvertire un dolore al braccio nella parte superiore (come delle fitte interne all'osso),di avere dei disturbi visivi tipo lampi di luce o puntini neri,fitte alle tempie e ultimamente un formicolio in faccia.ho da poco letto un articolo sull'emicrania con aura e vorrei approfondire con voi la mia situazione.Devo dire che soffro parecchio di stress(diciamo che mene creo abbastanza) e tante volte anche di attacchi di "panico"(anche all'aperto mi è capitato più volte di non poter rimanere in mezzo alla gente....in pieno ottobre avvertivo un caldo tremendo e debolezza).volevo anche sapere se con la terapia che assumo è normale che io sia più distratta e LENTA......grazie per il vs gentile aiuto!!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

disturbi della concentrazione possono essere effetti collaterali comuni dei farmaci che assume, specialmente del tolep, mi pare di capire però che non ha più avuto crisi da anni e pertanto la terapia si è dimostrata efficace.
Per quanto riguarda l'eventuale emicrania con aura, che vorrebbe approfondire, dovrebbe descrivere i vari episodi, la loro durata, la successione cronologica dei disturbi, la frequenza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro