Farmaco matever con pillola klaira

Salve da settembre 2013 ho iniziato la terapia con matever 500 mg mattina e sera . La diagnosi del neurologo : attività di base rappresentata da frequenze alfa diffuse e reagenti intercise da elementi lenti cuspidati di grande ampiezza talora maggiormente espressi in sede emisferica sinistra e più frequentemente in numerose bursts .conclusione:marcate e diffuse anomalie bioelettriche a morfologia irritativa(epilettiforme) . vorrei sottolineare che prima di prendere il matever ho avuto diversi svenimenti sempre al risveglio ,la mattina ,inoltre prima di prendere questo farmaco la mattina avvertivo quasi ogni giorno scosse incontrollabili alle mani o alle braccia , sempre al risveglio, il mio neurologo ha sempre sottovalutato questo, ma ora che sono in terapia non ho più avvertito queste scosse e non ho più avuto svenimenti la mattina,ciò che mi preoccupa è il fatto che l elettroencefalogramma ,dice che sia sempre uguale.conclusione:intermittenti anomalie epilettiformi diffuse.lei cosa ne pensa del mio caso ??? Riguardo a queste scosse pensa che erano collegate ?poi volevo chiederle ,se la pillola anticoncezionale klaira , che mi è stata prescritta dalla ginecologa può diminuire l effetto del farmaco matever o il farmaco matever può diminuire l effetto contraccettivo della pillola.? Grazie mille !
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente le anomalie riscontrate all'EEG sono da correlare alla sintomatologia riferita ed in effetti la terapia prescritta sta dando risultati brillanti, per cui la natura epilettica dei pregressi disturbi sarebbe stata confermata.

Non risultano interazioni negative tra i due farmaci che cita, come precauzione è opportuno però distanziare le due somministrazioni serali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro