Annebbiamento vista

salve, ho 18 anni e a metà novembre presentavo questi sintomi: lieve annebbiamento vista, cefalea, tachicardia e stanchezza. Ho fatto nuemerose visite e accertamenti: visita neurologica e psichiatrica, visita oculistica, varie analisi del sangue, risonanza magnetica con contrasto al cervello, elettrocardiogramma, holter, elettroencefalogramma normale e di 24 ore, tutti questi esami sono risultati negativi. Da dicembre questi episodi sono aumentati da 4-5 a al mese adesso mi si annebbia la vista per parecchie ore e quasi tutti i giorni, e da poco che presento un nuovo sintomo: xerostomia. Ora sono in cura al policlinico umberto primo di roma al centro emicranie.La dott.ss. a causa dei frequenti mal di testa mi ha prescritto 7 gocce di laroxyl per 4 mesi. Inotre domani devo fare l'holter pressorio. Premetto che faccio sport agonistico da quando avevo 8 anni e frequento il terzo liceo quindi ho anche un tenore di vita abbastanza stressante.Qualcuno mi potrebbe dare dei consigli su quello che potrei avere visto che è da novembre che presento questi sintomi e la situazione sta peggiorando?
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
cefaea, disturbi visivi, debolezza e sintomatoogia neurovegetativa a fronte di consulti ed esami come lei dice tutti normali?
Forse qualcosa sfugge...
Al centro cefaee Pol. Umb.I viene seguito sempre dalla medesima persona? E' uno/a strutturata o un/a speciaizzando/a?
Forse un "ulteriore parere neurologico" presso esperto in cefalee e terapia del dolore sembrerebbe essere auspicabile ed indicato nel formulare una ipotesi diagnostica di lavoro e quindi pianificare un adeguato trattamento.
ps: il Laroxyl a basso dosaggio immagino le sia stato prescritto su una ipotesi di lavoro quale una cefalea muscolotensiva; i medesimo può essere causa di una moderata sonnolenza/debolezza e di disturbi della messa a fuoco di entrambi gli occhi.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. La ringrazio per l'immediata risposta.Oggi ho smontato l'holter pressorio delle 24 ore, il medico gli ha dato uno sguardo veloce e gli è sembrato che in alcuni momenti avevo la minima alta comunque la risposta definitiva l'avrò la prossima settimana. Per quanto riguarda il laroxyl potrebbe causare un aumento della glicemia dato che l'altra volta durante un analisi a digiuno avevo 106 e ultimamente bevo frequentemente, non ho mai sofferto di glicemia alta e è coinciso con il laroxyl.
Grazie.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il Laroxyl può causare, come già detto, una moderata sonnolenza e debolezza e di disturbi della messa a fuoco di entrambi gli occhi.
[#4]
dopo
Utente
Quindi cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Credo sia un parere già espresso nei contatti precedenti:
"...forse un "ulteriore parere neurologico" presso esperto in cefalee e terapia del dolore sarebbe di aiuto ed indicato nel formulare una ipotesi diagnostica di lavoro e quindi pianificare un adeguato trattamento...".
Nel merito non ho avuto risposta a "...Al centro cefaee Pol. Umb.I viene seguito sempre dalla medesima persona? E' uno/a strutturato/a o un/a speciaizzando/a?

Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Si viene eseguito sempre dalla stessa persona che è una professoressa affiancata da specializzandi
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
In questo caso: il comportamento professionale è corretto.