Paura ossessiva di essere ammalato

Salve Dottori ormai sono passati quasi tre anni da un avvenimento che mi ha sconvolto e non poco.
Un mio coetaneo si è ammalato di tumore cerebrale e leggendo i vari sintomi che ti può causare la formazione neoplastica cerebrale mi sono accorto di soffrire di problemi di linguaggio.
Le cose basilari riesco a dire tranquillamente senza problemi, svolgo una vita normale e non mi sento a disagio neanche a lavoro.
Ho solo la sensazione a volte che non mi vengono in mente le parole giuste da dire in quel preciso momento..
Inoltre faccio fatica a chiamare con il nome giusto un particolare oggetto.
Il mio medico dice che quello che mi porta tutto ciò purtroppo è solo ed esclusivamente la depressione, una bestia con il quale sto lottando da qualche annetto..
Ho sempre paura di scoprire un giorno di essere ammalato e leggendo su internet ho letto che anche la difficoltà nel riuscire a trovare la parola giusta da dire potrebbe essere un sintomo causato da un tumore cerebrale.
Per il resto non ho altri sintomi, né cefalea ne difficoltà di deambulazione e ne arti addormentati.
Voi cosa ne pensate di tutto ciò?
Faccio bene a preoccuparmi oppure devo solo cercare di tranquillizzarmi?
E' possibile che sono tre anni che sono in queste condizioni e i sintomi non regrediscono ne aumentano?
Vi prego aiutatemi io non so davvero cosa più pensare di tutto ciò.
Grazie mille anticipatamente a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile utente,
cerchi solo di tranquillizzarsi.E segua bene la terapia per la depressione.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore innanzitutto la ringrazio per la sua risposta, inoltre volevo chiederle vista la sua esperienza se oltre a questo sintomo avrei dovuto avere a quest'ora altri sintomi se avessi avuto effettivamente un tumore cerebrale?
La ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per augurarle una buona giornat.
Cordialmente.