Salve vorrei un consiglio. ho paura di avere la malformazione di chiari

Buonasera. Io già da piccolo giocando a pallone dovevo fermarmi perche mi veniva un forte dolore dietro la testa. Ora crescendo il dolore e restato anzi e aumentato molto. Ora anche facendo piccoli sforzi, tosse, starnuti mi prende questo dolore insopportabile dietro la testa. A volte il dolore e cosi forte da sentirmi disorientato. Ho altri sintomi come tachicardia apnee otite fiato corto. Io ho 21 anni e il dolore e cominciato all'incirca quando avevo 9 anni. Ho anche fatto la risonanza magnetica nel 2008 ma e solo uscito il cervello un po ingrossato. Io non so cosa fare. Che consigli mi date? Cosa potrà essere? Voglio anche dirle che io ho fatto le analisi 2 settimane fa e il cpk e risultato un po alto!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Per il vero risulta alquanto imprecisa la definizione "cervello un po' ingrossato" e non è specificata tra l'altro la motivazione per la quale è stata eseguita una RM 6 anni or sono. Ad ogni buon conto, essendo trascorso un periodo sufficientemente lungo e avendo fatto cenno (e non si capisce perchè) alla malformazione di Chiari, a mio avviso anche sulla base dei sintomi che lei ha indicato nella sua richiesta di consulto riterrei opportuno suggerire che lei pratichi un nuovo esame RM. Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it