Il ciclo o se continuare

Salve, l'altra sera, venerdì 7, mi sono dimenticata di prendere la pillola (l'ultima della confezione, iniziata il 15 febbraio) e ho avuto rapporti non protetti la notte stessa. Sabato mattina mi sono ricordata e ho preso la pillola dimenticata! Stasera però, sabato 8, non ho preso la pillola perché ho iniziato la pausa dei sette giorni. Volevo sapere se venerdì era uno dei miei giorni fertili o meno e se devo effettuare la pausa dei 7 giorni e farmi arrivare il ciclo o se continuare a prendere la pillola e iniziare una confezione nuova anche se in ritardo visto che la pillola di sabato sera la prenderei domenica sera! Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , nessun problema in quanto la pillo a è stata assunta entro le 12 ore, quindi può eseguire tranquillamente la pausa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI