Pillola yasminelle (dott.Blasi)

Egregio Dottore,
Buonasera.
Assumo da anni pillola Yasminelle.
Nella prima settimana di assunzione ho avuto per due sere un episodio di vomito a 3 ore dalla pillola.
Per cui ho assunto per due volte le pillole dal blister di scorta.
1. E' stato un comportamento corretto?
2. Volevo sapere inoltre se devo usare altri metodi contraccettivi oppure se prendendone sempre una al giorno la protezione contraccettiva rimane invariata.
3. Se qualche volte mi capitano quindi episodi di diarrea/vomito entro le 4 ore e io prendo una pillola in più dal blister di riserva sono protetta?
ps: posso porre l'ultima domanda?
4.Del muco inodore trasparente con la pillola assunta correttamente (oppure assunta per due volte nel caso di vomito e diarrea nelle 4 ore successive l'assunzione cosa significa?
5. ultimissima cosa e poi non La disturbo più: prendo 7 gocce di Cipralex al mattino (9.00 del mattino) e la pillola alle 23 alla sera. Il Cipralex può interferire?

Un caro saluto e grazie per i Suoi consulti, scusi per le numerose domande.
Martina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. comportamento corretto
2. se ha assunto la pillola dopo il vomito l'effetto contraccettivo è mantenuto.
3. stesso discorso del vomito non cambia l'effetto contraccettivo
4.non ha alcun significato patologico, è un segno di normale funzionamento delle ghiandole endocervicali
5 nessuna interferenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI