Cambio pillola

Buonasera, a novembre ho cambiato lusine per lestronette ma per troppi effetti collaterali sono tornata a lusine che non mi dava praticamente problemi.
la scorsa volta il ginecologo mi disse che ero coperta da subito.ora ho preso la prima pillola di lusine il primo giorno di ciclo ma sul foglietto illustrativo c è scritto che è meglio prenderla subito dopo l ultima pillola. sono protetta da subito od è diverso passando da lestronette a lusine e quindi devo aspettare i 7 giorni?
il ciclo è iniziato subito normale ma appena ho preso la pillola nuova è praticamente sparito,solo perdite, è normale avendola iniziata subito appena arrivato il ciclo?
volevo porre un'altra domanda se non è disturbo; tra yasmine e lusine che è il suo generico potrebbero variare glie ffetti collaterali? tipo lusine dare secchezza ma yasmine no?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La riduzione della quantitâ del flusso mestruale é normale nulla di patologico.
Yasmin e Lusine hanno lo stesso dosaggio di estrogeni e progestinico quindi hanno lo stesso comportamento ormonale.
L'effetto contraccettivo è presente da subito
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore il mio dubbio più grande era quello della copertura dai rapporti non sapendo se fosse uguale passando da lestronette e lusine. buona giornata e buon lavoro!