Diarrea dopo pillola

Salve, sono incappata nell'ennesimo episodio di virus intestinale dell'anno...ieri sera per motivi logistici ho assunto la pillola un'ora dopo l'ora consueta, cioè dalla 19.00 ho posticipato alle 20.00. Alle 22.00 ho avuto un forte mal di pancia seguito da un episodio di diarrea. Alle 22.30 ho assunto un altro confetto da un blister di scorta. Ho fatto bene? Anche stamattina mi sento un po' lo stomaco in agitazione, e per precauzione ho preso una fialetta di Enterogermina...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Comportamento corretto.
Se vomito e/o diarrea si presentano entro le 4 ore dal momento dell'assunzione , per mantenere l'effetto contraccettivo bisogna assumerne un'altra da un blister di "scorta".
Precisazione importante : per diarrea si intende eliminazione di feci liquide con ripetute scariche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, vorrei chiederle un consiglio: sono andata dal medico che mi ha prescritto (per alcuni dolori di pancia) Spasmodil.
Volevo sapere se prima di tutto interferisce con la pillola.
Inotre, vorrei sapere un'altra cosa: prendo la pillola alle 19.00, e di solito mangio alle 20.00 o 20.30. Però, per due giorni, devo prendere anche Spasmodil prima di cena! Di quanto devo distanziarlo dalla pillola? Un'ora è sufficiente? Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì sessanta minuti sono più che sufficienti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, ho fatto così. Crea interazioni con la pillola?