Problema alle parti intime

salve... sono una ragazza di 18 anni da un po di tempo ho perdite bianche, nessun prurito o bruciore. Qualche mese fa ho fatto una cura x la candida però queste perdite c'e l'ho ancora. Cosa può essere??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna effettuare una diagnosi precisa con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale, e quindi effettuare una terapia mirata .
Potrebbe trattarsi di una vaginite da Candida, da Gardnerella vaginalis, da E.Coli, trichomonas,ect..., è difficile fare una diagnosi senza dati precisi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie. Volevo chiederle un altra cosa,premetto che sono una persona abbastanza ansiosa, io assumo la pillola estinette da circa 2 anni e sono piena di dubbi.
1-la pillola e sicura? posso stare tranquilla?
2-prendere la pillola per molti anni può provocare problemi per una futura gravidanza?
3-La pillola funziona già dal primo giorno di assunzione?
grazie anticipatamente per la disponibilità.
[#3]
dopo
Utente
salve dottore,volevo chiederle una cosa oggi il mio dottore x una forte congiuntivite allergica mi ha prescritto il collirio visumetazone, io prendo la pillola estinette da 2 anni volevo sapere se ci può essere qualche interferenza... perde la sua efficacia la pillola mettendo questo collirio?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con i COLLIRI nessun problema
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno volevo chiederle una cosa dovrei assumere l'antistaminico aerius per allergia,io assumo la pillola estinette. assumento l'antistaminico può perdere l'efficacia la pillola?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
assolutamente no!
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, assumo regolarmente la pillola estinette da 2 anni vorrei sapere se la copertura della pillola c'e anche nei 7 giorni di pausa? grazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo non ci sono dubbi
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri pomeriggio sono stata fuori casa e non sapendo quando rientravo ho portato le pillole con me è stata una giornata molto calda con 35 gradi, la borsa e stata sempre all'ombra però a causa del caldo si e riscaldata ed era anche caldo il borsello dove tengo la scatola con il blister vorrei sapere se a causa del caldo la pillola può perdere la sua efficacia. Mi può dare delle spiegazioni precise. grazie mille
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si preoccupi l'esposizione diretta a fonti di calore che crea danni.
SALUTI
[#11]
dopo
Utente
salve buongiorno ,ieri per un infezione alla gola il dottore mi ha prescritto l'antibiotico clavulin. io assumo estinette vorrei sapere se con questo tipo di antibiotico la pillola può perdere la sua efficacia?
le dico anche che ho da assumere le ultime 3 pillole estinette e poi devo fare i 7 giorni di pausa.
se la pillola con questo tipo di antibiotico perde ala sua efficacia quanto devo aspettare per avere rapporti? mi puo dare delle informazioni ben precise. grazie mille

[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
devono trascorrere 4/5 giorni dalla fine della terapia antibiotica
[#13]
dopo
Utente
ma questo antibiotico interferisce con la pillola?
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In parte
[#15]
dopo
Utente
quindi basta solo aspettare 4/5 giorni dalla fine dell'antibiotico per poter avere di nuovo rapporti?
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO
[#17]
dopo
Utente
salve,io come le ho gia detto la scorsa volta assumo la pillola estinette per un infezione alla gola ho dovuto assumere l'antibiotico clavulin.
ho fatto 8 giorni di cura antibiotica ho messo l'antibiotico mercoledi, sono stata in pausa e ora domani dovrei assumere la prima pillola del blister,vorrei sapere quando posso cominciare ad avere di nuovo rapporti?
mi scusi ancora per l'insistenza ma vorrei essere piu sicura.
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dall'inizio del prossimo blister nessun problema
[#19]
dopo
Utente
io stasera comincio il blister quindi posso avere di rapporti senza problemi giusto?
[#20]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si esatto, dal primo confetto
[#21]
dopo
Utente
buongiorno, uso il gel intimo vidermina per la secchezza vaginale vorrei sapere se lo posso usare anche durante i rapporti. grazie
[#22]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo
[#23]
dopo
Utente
e lo posso usare sempre o solo per un periodo?