Bruciore vaginale e gonfiore

Buonasera,
volevo chiedere un aiuto, un consiglio riguardo ad un dolore che continuo ad avere da un certo periodo di tempo a questa parte.
Allora io già soffro di intestino irritabile e colon irritabile.
In più sento, in alcuni periodi del mese in modo molto forte, un bruciore vaginale e dei dolori interni. Premetto che sono ancora vergine, e ho fatto un'ecografia pelvi e vescica per controllare che fosse tutto a posto e così è e anche i reni sono a posto.
Non so bene a cosa ricollegare questo bruciore, dolore, che quando è meno intenso comunque è un disagio sempre presente.
Mi sento molto gonfia sempre giù e spesso ho perdite bianche.
Ho sempre collegato questi dolori al colon irritabile, ma è davvero forte in alcuni momenti.
Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti,
Letizia De Cesari
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla sintomatologia che riferisce (edema vulvare , prurito , perdite bianche caseose?) è facile pensare ad una vulvo-vaginite da CANDIDA , che non è necessariamente legata all'attività sessuale , ma anche ad una terapia antibiotica, ad una momentaneo abbassamento delle difese immunitarie , alterazioni dell'ambiente vaginale.
Tutto questo va confermato da un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI