Dolore persistente al fianco sinistro ed al basso ventre

Gentili dottori, premetto che ho già scritto 2 volte in questa sezione e quindi non sono nuovo sono un ragazzo di 22 anni che ormai da 1 anno quasi soffre di una brutta gastrite cronica( premetto anche che ho fatto nei mesi scorsi tutti gli esami ecografia all'addome,esami del sangue esame delle feci ed infine la gastro) che non mi da pace, la solita fascia pressante sull'addome tanto per intenderci, ma la cosa che voglio chiedervi oggi è questa: da circa un mese ai classici dolori si è affiancato anche un dolore al fianco sinistro che mi scende talvolta fino al basso ventre ed anche al tatto mi fa male.Proprio 20 giorni fa son stato dal mio gastroenterologo il quale toccandomi(anche se non mi faceva male cosi come oggi ma di meno) mi aveva detto che era il colon irritabile e mi ha dato lo spasmomen 40mg come cura per questo ed il peridon da prenderli entrambi a cicli per 2 settimane ogni 4.Ho iniziato questa cura ma il dolore non accenna a diminuire ora mi chiedo perlomeno posso stare tranquillo che sia il colon irritabile o c'è da spaventarsi visto che in famiglia mio padre ha avuto problemi all'intestino ed al colon. Vi dico anche che tutti i gastroenterologi che mi hanno visitato fino ad ora mi han detto che l'origine dei miei disturbi è stato di natura somatica ma nonostante abbia cambiato stile di vita ed abitudini alimentari ciò non è bastato a farmi stare bene. Grazie anticipatamente per le vostre risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio si tratti di colon irritabile. Si affidi con tranquillità ad un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il gastroenterologo l'ultimo che mi ha visitato 20giorni fa mi ha detto che sarà un processo un pò lungo e che non serve che vada a controllo almeno per ora. Mi ha prescritto Peridon e Spasmomen 40mg ogni 4 settimane per 2 settimane e man mano con il passare del tempo di allungare i tempi,nel senso di prenderlo ad una maggiore distanza.Comunque la ringrazio per la sua pronta risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I due farmaci hanno effetto opposto: uno favorisce le contrazioni e l'altro le diminuisce .......

[#4]
dopo
Utente
quimdi secondo lei non vanno bene insieme dottore? Oppure è una buona cura nel tempo...io pensavo comunque per ora di purificare un pò l'intestino adesso che non li sto assumendo,cosa potrei prendere?