Gonfiori addominali

Soffro di gonfiori addominali dopo il parto cesareo, inizialmente sporadici stavo bene dopo una notte, ma da una settimana sono continui. Quasi sempre partono dal "taglio cesareo", a volte dall'inizio dello stomaco e sembro incinta di 6 mesi. Ho 56 anni, 3 parti di cui 2 normali e 12 anni fa 1 cesareo x ché podalica, grazie Patrizia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quando ha avuto il cesareo ? ha modificato alimentazione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Buona sera ho partorito 12 anni fa, la mia dieta è basata principalmente con frutta e verdure di stagione crude a mezzogiorno e lesse alla sera poca carne amo molto i dolci peso 59 kg altezza 1,64 non faccio vita sedentaria da poco ho cambiato l'Alvenex (ritirato e sottoposto ad osservazione)con Diosven 300mg,in quanto soffro di cattiva circolazione.Grazie x il suo interessamento e rimango in attesa sua risposta,cordialmente la saluto.Patrizia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo e dovrebbe ridurre per un certo periodo frutta e verdura. Ecco un articolo che le potrebbe essere utile.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordiali saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Buona sera La ringrazio x la risposta cercherò di seguire il suo consiglio sperando di alleviare il mio disturbo.Grazie x la sua premura :Patrizia.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.