Dolori parte alta dell'addome

Salve, da più di una settimana soffro di dolori lievi nella parte alta dell'addome, il mio medico alla palpazione non ha riscontrato nulla e ha attribuito il mio fastidio all'ansia. Ma volevo chiedere un altro parere. Per descrivere meglio i sintomi:

- Sento delle fitte lievi che si alternano, alcune volte a sinistra altre a destra appena sotto le ultime costole, nel corso di tutta la giornata, e ho notato che non c'è nessuna interazione con i pasti, ho queste fitte sia a stomaco vuoto che pieno. Non sono fitte molto dolorose, sono lievi e fastidiose e durano pochi secondi. Ho controllato le feci, ma non ho riscontrato nulla di anomalo.

Inoltre, ho notato altri sintomi che forse non sono inerenti, ma provo a scriverli, erutto dubito dopo aver bevuto dell'acqua liscia e l'acqua gassata mi provoca bruciore all'intestino e l'ho eliminata. E alla palpazione sento dolore fra lo sterno e la parte inferiore del seno sinistro.

La Ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da intestino irritabile. Segua tranquillamente i consigli del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)