Dolore addome e schiena al risveglio

Buongiorno, sono un ragazzo di 20anni, scrivo per un problema che mi porto dietro da anni ormai, in certi periodi non viene, a volte ritorna lieve, a volte solo certi giorni ecc. ma non trovo un nesso con nullla o una causa scatenante.veniva spesso quando andavo a scuola, ora da un lungo periodo non lo provavo piu ma sono due mattine che lo provo ancora, al risveglio sento un dolore all'addome che si protrae sui fianchi e arriva fino alla bassa schiena, poi nel giro di un paio di ore scompare. aggiunto che soffro (la mattina soprattutto) di flatulenza, forse potrebbe c'entrare quello? o comunque cosa potrebbe essere? grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Buongiorno,

chiaramente senza una visita "dal vivo" è difficile fare una diagnosi o avanzare ipotesi. I sintomi che descrive sono piuttosto generici ed aspecifici. Ha provato a consultare il suo medico? Dopo aver emesso l'aria il dolore continua o sparisce?

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
non ne ho ancora parlato col medico, ma lo faró di sicuro, nel frattempo volevo giusto un parere esterno. comunque si, passa, non sono sicuro sia dovuto a quello ma fatto sta che dopo l'emissione di aria passa gradualmente. potrebbe essere quello?
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Effettivamente potrebbe esserci una correlazione, ma bisogna effettuare una visita medica prima di fare una diagnosi.