Feci gialle e dolore addome destro

Buonasera,
Dono da anni che soffro di intestino irritabile e steatosi al fegato.
Un anno a questa parte soffro dolori forti all'addome e in alternato tra diarrea estitichezza.
Poi ogni tanto dolore sotto le costole destro. Poi passava.
Da un mese che mi va e viene il virus di gastro enterite. E qyando ho la diarrea ho le feci gialle che si alternavano con feci normali e gialli.
Sono veramente preoccupata dottore. Adesso il dolore sulla destra si fanno più fitti e si sposta anche al centro.
Le ricordo che mio padre tanti anni fa ha avuto l'epatite. Non mi ricordo però di che tipo sia.
Mi aiuti dottore, mi faccia sapere grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra un chiaro caso di colon irritabile.
Si tranquillizzi.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie della sua risposta,
le chiedo quindi i dolori all'addome e sotto le costole destro riguarda allora l'intestino irritabile? Perché avrei anche la steatosi al fegato.
Secondo lei devo fare qualche accertamenti?
Grazie dottore e buon weekend.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diagnosi di colon irritabile è clinica.
La via maestra è farsi visitare dal curante,
ancor meglio ... dallo specialista gastroenterologo.

Prego, buon week-end anche a lei.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, ma il colon irritabile me l'avevano diagnosticato anni fa, è possibile che questa cosa ce l'ho solo da pochi mesi?
Anche se episodi di breve durata soprattutto nella dissenteria mi si presentava feci gialle già in precedenza, ma adesso da un mese ad oggi tutte le volte che mi scarico? Grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve sorprendersi.

Il colon irritabile è patologia cronica a fasi alterne,
con possibili periodi, anche lunghi, di quiescenza.

Prego
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie dottore vedró di andare a fondo con questa cosa, ci risentiamo quanto prima.
Grazie della sua gentilezza e cortesia.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.