Verme nelle feci

Salve gentili dottori.. vi illustro il mio problema

è da circa 2 mesi che ho problemi ad andare in bagno.. ogni tanto vedo un po' di sangue nelle feci e provo dolore all' ano dopo aver finito.. sono andato dal dottore e mi ha detto di andare a farmi visitare ( la visita è martedi 4 marzo, quindi vicina) io ho tenuto un " diario" in ho scritto quando evaquavo e se era presente o meno del sangue.. oggi però c' era una macchia rossa ma a guardare meglio c' era anche un verme sottile e bianco che si muoveva ancora... sono abbastanza preoccupato..
cosa potrebbe essere?? è possibile che sia la causa del sangue?

distinti saluti!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un ossiuro?
Deve fare l'esame parassitologico
e probabilmente una colonscopia.
Ne parli con uno specialista.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
questo martedi ho una visita ma credo che mi controlli solo il retto..
per la colonscopia devo quindi chiedere al medico curante giusto??
grazie mille della risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Giusto.

Prego
[#4]
dopo
Utente
dottore capisca la mia preoccupazione, mi rendo conto che dal pc non si possano fare diagnosi certe ma secondo lei è qualcosa di grave?

grazie ancora
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza,
ritengo di no.

Prego
[#6]
dopo
Utente
Già questa è una bella notizia!

Grazie della sua attenzione
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Meglio così.

Prego