Nausea, feci grigio-verdastre

Buonasera!
Premetto che qualche anno fa ho sofferto di infezione da campylobacter curata con antibiotici ma ogni tanto capita che a seguito di un colpo di freddo abbia attacchi di mal di pancia e conseguente diarrea. Una settimana fa mi sono svegliato di soprassalto la notte con un forte senso di nausea, ho provato con un poco di acqua e bicarbonato per digerire ma nulla, nonostante continuassi a digerire (senza sentire sapori acidi o cattivi) la nausea non passava. in mattinata ho assunto del Motilium in compresse ( domperidone 10 mg) nulla da fare, la nausea non passava finchè nel pomeriggio ho dormito. Qualche ora dopo (ormai sera) sono andato in bagno e le feci erano liquide e ho pensato fosse normale vista l'assunzione della medicina. Nei giorni successivi sono stato bene, fino a mercoledi in cui mi è ricapitata la nausea molto forte e ho assunto ancora motilium e ieri sera uguale. In questi giorni emetto frequentemente flatulenze molto maleodoranti e le feci sono poche e di colore verdastro molto tendente al grigio. La domanda è: devo preoccuparmi della nausea forte, ma sopratutto del colore delle feci, o sono tutti effetti del farmaco? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il colore delle feci è legato ai pigmenti biliari ed all'accelerato transito.
Ha eseguito un esame colturale completo delle feci?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No, dovrei rivolgermi al mio medico?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo che si.