Mal di pancia e dissenteria frequent

Salve, volevo cominciare dicendo che è da più di un mese che ho continui attacchi di dissenteria che varia con feci molli accompagnato da lieve dolore all'addome più o meno al di sotto del l'ombelico.
Un altro fattore strano è che come mangio qualcosa devo correre in bagno come se fosse un canale aperto.
Come primo rimedio ho provato a mangiare più in bianco e ho tolto latte e derivati e ho cominciato ad assumere fermenti lattici "Enterolactis plus "ma con nessun risultato. 2°Sono andato dal mio medico curante e ricordandogli che soffro di ernia iatale da scivolamento prendo al mattino "Antra" e prima dei pasti "Motilium", il dottore ha ritenuto smettere l'assunzione del motilium e mi ha prescritto un farmaco Obimal sostituito dalla farmacia con Spasmomen da prendere 1 volta al giorno dopo la colazione , e mi ha consigliato di fare pure una colonoscopia.
Dopo la seconda pillola la diarrea si è fermata però il mal di pancia no,quindi mi chiedo se è qualcosa di preoccupante e se la colonoscopia e necessaria.
Ringrazio per l'attenzione e aspetto un vostro parere medico.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non trascurerei un esame colturale completo delle feci.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho dimenticato di scrivere che ho appena fatto gli esami del sangue e risultano buoni. Ho motivo di pensare ad un cancro al colon ho è una valutazione eccessiva?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una valutazione (molto) eccessiva!!
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
volevo aggiornarla sugli sviluppi degli esami.
Praticamente mi sono sottoposto ad una colonscopia con risultati negativi, pero i mal di pancia continuano e quindi avevo pensato di fare gli esami per la celiachia.
Lei cosa mi consiglia?
Cordiali saluti..
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Comincerei con una visita specialistica gastroenterologica.
[#6]
dopo
Utente
La gastroscopia l'ho fatta risulta solo un'ernia iatale da scivolamento
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo i contenuti della replica #5.