Svegliarsi con nausea e vomito

Buongiorno dottori, vi scrivo quanto è successo.
Da tre giorni dopo un viaggio in macchina, la mia ragazza ha iniziato ad accusare nausea e dolori allo stomaco.
Due giorni fa stavamo in un centro commerciale ed improvvisamente è dovuta andare in bagno per un attacco di diarrea. Dopo ciò l'ho riportata a casa perché non stava bene. Dopo i pasti lamenta dolori allo stomaco ed ha ancora la diarrea.
Ovviamente ci siamo baciati recentemente, e io, ho iniziato ad aver dolori nella parte in basso a sinistra quando cammino. Ieri forse ho mangiato un po troppo durante il giorno, cibi forse non tanto salutari, e ho fatto una doccia dopo circa due ore dalla cena. La notte alle 6 mi sono svegliato con un forte senso di nausea e tanta ansia. Sentivo la parte in basso a sinistra rigida. Dopo aver vomitato questo è passato. Ho assunto peridon e mangiato leggero, adesso non ho nausea, solo un po di stanchezza, e la mia ragazza continua ad avere questi dolori dopo mangiato. Io non ho diarrea e le feci sono regolari.

Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere una forma virale trasmessa?

Ringrazio in anticipo chi farà un po di luce su questa faccenda e vi pongo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Esatto la ipotesi piu probabile è che si tratti di una forma virale. Qualche sintomatico pr la diarrea ed il vomito dovrebbe essere sufficiente.

Dr. Roberto Rossi