Motilium causa diarrea

le volevo chiedere io ho la tiroidite diu hashimoto mi è sytato prescritto il motilium dato che sia il levopraid e il motilex mi davano problemi ; quest'ultimo pure causa prolattina alta? il mio medico di ce di no perche è un farmacvo blando rispetto ai precedenti ma che puo causare diarrea. é vero che causa diarrea e che i soggetti affetti da ipotiroidismo non dovrebbero assumerlo
approfitto ancora della vs. bonta per porle un'altra domanda? perche il reflusso biliare causa nausea?
il mio gastro ritiene che sia il ritardato svuotamento dello stomaco a causarlo in quanto la bile ristagna per piu tempo. E' cosi
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tutti i procinetici possono interferire con la prolattina.

La diarrea è una rara possibilità quale effetto collaterale.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
DOTTORE PUO SPIEGARMI MEGLIO perche il reflusso biliare causa nausea?
il mio gastro ritiene che sia il ritardato svuotamento dello stomaco a causarlo in quanto la bile ristagna per piu tempo. E' cosi gRAZIE
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La bile irrita la mucosa gastrica e la nausea può essere un sintomo conseguente.