Poca sensibilità

Salve, ho bisogno di un consulto in quanto da circa un anno ho problemi quando devo andare in bagno, nel senso che non riesco ad avvertire lo stimolo con anticipo ma solo al massimo 5 minuti prima con dei dolori addominali e poco dopo subito l'esigenza di andare in bagno quasi incontenibile. La cosa mi procura molto disagio in quanto potrebbe succedere in qualsiasi momento senza alcuna avvisaglia e ovviamente non sempre si ha a disposizione un bagno! Non sono episodi di diarrea perchè le feci sono ben formate...non so se si possa trattare di mancanza di recettori in alcuni tratti del colon...cosa ne pensate?? Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il suo è un disturbo per il quale è indispensabile che faccia una visita proctologica, da questa lo stesso specialista potrebbe consigliarle degli accertamenti specifici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/