Stimoli di vomito

Buongiorno ho 43 anni fumo circa 10 sigarette al giorno, faccio sport che l'ho sempre fatto pero quando forzo un po rispetto alle mie abitudini mi viene ripetutamente lo stimolo di vomito(poi passa quando recupero), mi succede spesso, volevo se è una reazione normale per la mancanza di ossigeno . Grazie anticipatamente per la vs disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È una reazione possibile,
ma va verificata con visita medica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi scusi non avevo precisato che ho fatto sport per tanto tempo; l'anno scorso ho fatto gli esami agonistici per la box e come tante altre visite sportive (sotto sforzo) non è stato mai riscontrato nessun problema
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Questo depone,
con i limiti della distanza,
per una benignità del problema.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, a volte penso che sia per il catarro, cmq ora fumo solo 3 sigarette la sera e faccio sport quasi tutti i giorni per ripulire un pò i polmoni
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra un'ottima idea.