Gastrite; vomito

salve; ho 20 anni soffro da un bel po' di gastrite dovuta a ansia e attacchi di panico e sono in cura da un neurologo.
speso vomito la sera liquidi acidi e succhi gastrici ieri sera però ho vomitato tutto quello che avevo mangiato durante il giorno anche la barretta di cioccolato mangiata alle 11. mi sono sforzato molto e mi ha provocato forte dolore all'esofago.
ora ogni volta che mangio qualcosa o deglutisco mi fa male all'altezza dello sterno e poi la bocca alla bocca dello stomaco.
certo l'episodio di ieri ha amplificato un po' tutti i sintomi ma già da tempo ho fastidi allo stomaco ogni volta che mangio perché anche se ormai mangio davvero poco mi sento lo stomaco dolorante e pieno come se avessi mangiato tantissimo sino a scoppiare.....devo preoccuparmi?? potrebbe essere ulcera?
non ho mai fatto esami gastroesofagei perché il neurologo dice che non ve ne è bisogno dato che comunque si è capito che è un problema di somatizzazione e lo si sta curando è pero anche vero che a me qualsiasi esame mette molta ansia e non voglio pendere altri farmaci...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sintomo potrebbe essere di tipo gastritico però nel caso che dovesse essere ricorrente potrà essere opportuno valutare l'opportunità di una gadtroscopia .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
intende ricorrente il dolore o l'acidità? perché l acidità e vomito acido è abbastanza frequente il dolore in particolare all'esofago che si protrae nel tempo è invece la prima volta... non so magari e dovuto all'eccesivo sforzo dell' episodio di ieri??
comunque grazie per la veloce risposta