Esofagite

liquido bile nello stomaco da cosa puo' essere dovuto????
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Da bile che invece di andare verso il basso va verso l'alto!
A volte capita in tubi gastroenterici che sono "pigri"!
Magari se ci spiega meglio il problema......
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
salve dottore...... e da anni che soffro di esofagite da reflusso trattata sempre con inibitori della pompa plotonica e anti acido, ultimamente sento un piccolo fastidio allo stomaco e a volte dolori al petto, ho fatto una gastroscopia ecco il risultato ESOFAGO:discesa regolare sotto controllo della vista,la mucosa appare normale ,il cardias tonico. STOMACO:corpo e fondo gastrico pliche regolari ,presente ristagno di muco e bile spessa,angulus senza lesione,mucosa normale,piloro beante incontinente. DUODENO:bulbo duodenale e ll duodeno senza lesioni CONCLUSIONE DIAGNOSTICA: referto endoscopico normale in reflusso duodeno gastrico... il medico mi a consigliato di fare un ecografia del fegato, fatta stamattina sembra che nn ci sia niente di particolare quindi mi chiedo da cosa sia dovuto questo liquido nello stomaco ??? il medico che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che i miei problemi potrebbero essere dovuti a stress e ansia lei cosa ne pensa????
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esattamente quello che le ho detto prima!
Che è confermato dalla gastroscopia!
[#4]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE ,MA PER QUANTO RIGUARDA UNA TERAPIA MEDICA COSA MI CONSIGLIA ???? HO SEMPRE QUESTO PICCOLO DOLORE ALLO STOMACO ED ERUTTAZIONE SPECIALMENTE DOPO AVER MANGIATO
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso prescrivere terapie senza una visita!
[#6]
dopo
Utente
LO SO DOTTORE....... MA IN GENERE QUALI FARMACI VENGONO PRESCRITTI PER QUESTO PROBLEMA????
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Inibitori della pompa protonica, alginati e procinetici.