Disturbi post egds dopo giorni

Egregi Dottori, buongiorno.
Ho 49 anni, femmina.
Il 18 Luglio sono stata sottoposta ad EGDS nell'ambito di una serie di controlli.
No sedazione. Referto: Esofagite da reflusso grado B sec Los Angeles., moderata, in sede giunzionale. Stomaco distensibile, eritema mucosa antrale dove sì esegue biopsia. Ernia iatale da scivolamento. Duodeno regolare sino a D2.
Tutto bene fino al pasto, semiliquido- dopo 2 ore.
Da allora, avverto gonfiore, dolore diffuso e fitte ad esofago e stomaco, più o meno intensi., ma costanti ed indipendentem dai pasti. A volte nausea. A volte cefalea frontale.
Sto assumendo carbone vegetale dal 20 luglio, esito positivo.
Tengo molto a sottolineare che non ho MAI avuto sintomi simili e soprattutto che i disturbi sono comparsi DOPO l.esecuzione dell'esame.
A distanza di 5 giorni, sono francamente preoccupata. Paradossalmente, prima dell'esame stavo bene ed ora non più..
Vi sarei molto grata se voleste farmi la Vostra opinione.
Posso ottimisticamente pensare che l.endoscopista sia stato un po' maldestro, o cos.altro?
Vi ringrazio molto in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
I sintomi sono compatibili con le patologie descritte.
Escluderei un rapporto tra l' esame e gli stessi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, Dott. Favara.
Non riesco tuttavia a spiegarmi per quale ragione io non abbia avuto disturbi fino al giorno dell'esame...
Mi aiuta a capire, per favore?
Grazie mille in ogni caso.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La malattia da reflusso e l' esofagite sono in un certo numero di casi asintomatiche o poco sintomatiche e diventarlo in un secondo tempo, indipendentemente dalla gastroscopia.
Prego.