Gastrite cronica lieve silente

Bj,
Ho avuto circa tre mesifa episodi di dolore e bruciore bocca dello stomaco sn andata al PS pensando fosse un'infarto, mi hanno suggerito di fare una gastro e una colon perche il dolore era gastrico: Ho fatto entrambi e questo è il risultato dagli esami microscopici

Lembi di mucosa gastrica ipotrofica (ipotrofia di grado lieve). In sede interseziale, flogiosi cronica di grado lieve, senza significativi reperti di attività. Presenti microaggreganti nodulari linfoidi.

Lembo di mucosa del grosso intestino con strutture ghiandolari regolarmente orientate e con secrezione mucosa conservata, in sede interstiziale lieve flogiosi cronica senza significativi reperti di attività.

Risultato Gastrite cronica lieve quiescente
Colite cronica lieve quiesciente.

Positiva al HP

Ernia iatale da scivolamento

Esofagite da reflusso

Sono in cura da tre mesi con peptazol 80 mg al di e riopan bustine 10 ml al di

ho fatto la cura per HP (questa e la terza volta) speriamo vada via

Ora volevo sapere eliminando HP migliorera il quadro?

e cosa sono i micro aggreganti nodulari linfoidi? sono dovuti all'HP?

Vorrei capirci un po.

Ora va decisamente meglio con le cure, ma per quanto dovrò prenderle ancora?

Grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Eradicando l' hp guarira' verosimilmente la gastrite, non le altre patologie.
Sono reperti aspecifici non indicativi di patologia.
La durata della terapia antirefusso è variabile.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it