Disturbi mattutini

Buonasera, da circa tre mesi mi capita almeno 3 giorni a settimana di non andare bene in bagno., con almeno 2 scariche a mattina di diarrea. Ho ritenuto opportuno fare una dieta e il risultato e' che le scariche si sono ridotte ad una sola appena sveglia ma le feci continuano ad essere molto morbide. Premetto che ho assunto nella dieta molte patate principalmente lesse e che il fattore ansia temo possa influire. Secondo lei cosa posso fare per migliorare questa situazione.
Grazie

Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, prima di tutto occorre fare una diagnosi!
Quindi le consiglio, in primo luogo, una visita gastroenterologica!
Nel frattempo potrebbe assumere fermenti lattici per 3 - 4 settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la tempestività di risposta, effettuerò a breve una visita come da lei consigliatomi, mi chiedevo però se l'ansia potesse giocare questo brutto scherzo. Del resto immagino che se ci fosse un altro qualsivoglia problema dovrei risentire nell'arco della intera giornata. E poi mi scusi ancora, abuso della sua disponibilità, mi chiedevo ma avere feci morbide e' considerata una cosa sulla quale indagare?
Grazie ancora