Tenia può tornare

Buonasera ,arrivo subito al mio quesito nel 2005 ho avuto la sfortuna di avere la tenia,dopo averlo scoperto ho fatto la cura,il mio medico mi fece fare l'esame feci che risulto negativo ,io per sicurezza dopo 2 mesi ne feci un altro di nuovo negativo.Arrivo al punto siamo nel 2014 ho parecchi problemi di stomaco e con una gastroscopia mi hanno trovato reflusso e gastrite,mi curo da anni con ipp ma senza grandi risultati e questo mi porta anche molta ansia,per cui mi è tornato il dubbio e se questo problema fosse di nuovo la tenia è possibile?Visto che in molti mi hanno detto che bisognava fare più di 2 esami feci(per il mio medico bastava una)ho fatto in seguito anche una ecografia ,ne parlai con l'ecografo ma disse che anche se c'era questo problema non si sarebbe visto ed infine mi chiedo ma dopo tanti anni non avrei visto qualcosa nelle feci o slip come la prima volta!Mi scuso per essermi dilungata e ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Escluderei sospetti di Teniasi.
Si rassereni.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo!
Buona serata!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni