Bozzo in gola

Salve gentili dottori, sono diverse settimane che accuso un fastidioso bozzo in gola, come se ci fosse qualcosa che non riuscissi a mandar via, quando deglutisco sento la sensazione che salga e scenda ma non e un fastidio che e costante ma che se sono in movimento o non ci penso molto svanisce, io soffro anche di reflusso gastroesofageo, vorrei essere tranquillizzata perche ho paura che sia tiroide o ipertiroidismo ma non accuso altri sintomi ma solo questa brutta sensazione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo sia anche questo un sintomo collegato al reflusso/ansia.
Naturalmente è opportuno che nee parli con il suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Io vorrei chiedere consulto a voi medici perche il mio medico di famiglia purtroppo non e una persona molto competente infatti ho intenzione di cambiarla, se voi poteste aiutarmi a capire e a tranquillizzarmi lo apprezzerei tantissimo!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo che le due cause che le ho citato
(reflusso ed ansia) siano gestibilissime
e non vedo perchè non debba tranquillizzarsi!

Una gastroscopia potrebbe aiutarla a far chiarezza.
[#4]
dopo
Utente
Gia fatta e mi hanno trovato appunto il reflusso, l'ernia iatale e l'helicobacter, potrebbe influire con una di queste cose oppure e solo questione di reflusso? E sopratutto c'e rimedio per farlo passare?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come vede era già un dato acquisito che lei avesse reflusso,
patologia cronica, non reversibile.

Può rivolgersi pertanto ad un bravo specialista di sua fiducia per la terapia.
[#6]
dopo
Utente
A chi dovrei rivolgermi per la terapia?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Scelga un bravo gastroenterologo.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi aiutato :)
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla e auguri.